Il tecnico rossoblu' racconta di quando fu vicino alla panchina bianconera. E a proposito della difesa a tre…
MERCATO JUVENTUS GENOA GASPERINI / GENOVA – Gian Piero Gasperini non si dimentica degli amori passati (la Juventus) e delle storie finite male (quella con l'Inter su tutte). In un'intervista al 'Corriere dello Sport' il tecnico del Genoa svela un retroscena di mercato relativo all'estate del 2009 e lancia una frecciatina a Massimo Moratti.
RETROSCENA JUVE – “C'è stato un unico vero contatto, con Secco e Blanc (nel 2009, ndr), ma da una settimana avevo raggiunto un accordo sulla parola per il rinnovo di tre anni con Preziosi. I dirigenti della Juve mi dissero che ero tra i 2-3 candidati e io, pur lusingato, chiesi loro di parlare con Preziosi. La cosa è nata e morta lì. Non ho rammarichi: si vede che non era il momento giusto”.
L'INTER A TRE – “La difesa a tre? Non ero l'unico a farla e non l'ho inventata io, ma mi stupisce che ora la faccia qualcuno in particolare… Dico solo che allora all'Inter la difesa a tre sembra un'eresia. La realtà è che non sono arrivato nel momento giusto e che non c'era la credibilità giustare per fare altro. Io volevo cambiare e invece c'era l'intenzione di mantenere le cose come erano”.
A.B.




















