Le parole del doppio ex in vista del big match di Champions
REAL MADRID JUVENTUS CANNAVARO / MADRID (Spagna) – A poche ore dalla supersfida del 'Santiago Bernabeu', Fabio Cannavaro, ex difensore di Real Madrid e Juventus, analizza il momento delle due formazioni. Intervistato dal quotidiano spagnolo 'Marca', il centrale Pallone d'Oro del 2006 non si sbilancia in un pronostico: “Non stanno bene entrambe, hanno avuto un avvio difficile. Il Real è cambiato molto e penso stia pesando l'addio di Mourinho. E' un allenatore che mette molta pressione e pretende tanto, è successo in ogni squadra in cui è passato. Alla Juve, dopo due grandi anni, forse manca un po' di fame. La Champions League è diversa, può succedere di tutto. I bianconeri sono molto attivi e forti atleticamente. Ci sono ottimi giocatori e con Pogba, Pirlo e Marchisio hanno uno dei centrocampi più forti d'Europa. Il centrocampo sarà la chiave”.
Cannavaro, poi, si sofferma su Ancelotti: “Ha molta esperienza per superare questa situazione. E' un grande allenatore che ama il bel calcio, è quello giusto per il Real. Come valuto la scelta di tenere fuori Casillas? Ho un ottimo rapporto con lui è uno dei portieri più forti al mondo, ma anche Diego Lopez è molto bravo. Il comportamento di Iker è esemplare, si sta comportando da vero professionista”.
La chiosa, infine, è sulle scelte di mercato delle 'merengues': “L'acquisto di Bale? Penso che Ancelotti avesse bisogno di velocità sulle fasce e quindi può essere l'uomo giusto. La cessione di Oezil mi ha sorpreso e anche Higuain è un giocatore difficile da sostituire”.




















