Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Fiorentina, Cognigni: “Nuovi acquisti? A gennaio non ci tireremo indietro”

Il presidente esecutivo della societa' viola rassicura i tifosi sugli investimenti

CALCIOMERCATO FIORENTINA COGNIGNI RINNOVI PASQUAL PRADE' NUOVI ACQUISTI / FIRENZE – Mario Cognigni, presidente esecutivo della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a 'La Repubblica':

RINNOVI – “Stiamo chiudendo il rinnovo di Pasqual (leggi l'intervista esclusiva al suo procuratore). Poi vedremo gli altri. Quello di Pradè? Il Cda finirà il mandato a marzo, penso che sia giusto che dei contratti se ne occupi il nuovo consiglio. Scommetterebbe sulla permanenza di Pradè? Sì”.

INVESTIMENTI – “Scommetto anche sul fatto che il settore sportivo sarà potenziato. Disposti a gennaio  a investire ancora se ci sarà bisogno di rinforzare la squadra? Questa estate abbiamo sforato il tetto ingaggi. Ma il nostro era un rischio calcolato, volevamo rinforzare le fondamenta di questa squadra e lo abbiamo fatto. Far tornare i conti è sempre l’obiettivo. Ma la proprietà non si è mai tirata indietro quando ce n’è stato bisogno. L’obiettivo è scoprire talenti, crescerli in casa. Alcuni andranno a fare calcio altrove, quelli più forti vestiranno la nostra maglia. Costruiremo un patrimonio tecnico per autofinanziare la società. Crescere un giocatore in casa significa risparmiare soldi. Ci piace il modello Ajax“.

S.D.

Gestione cookie