Sono 21 le nazionali che hanno conquistato il pass per Brasile 2014: a disposizione ancora 11 posti
QUALIFICAZIONI MONDIALI SQUADRE QUALIFICATE / ROMA – Sono 21 le nazionali qualificate per il Mondiale 2014: oltre al Brasile, paese ospitante, sono 20 le squadre che hanno conquistato sul campo il pass per la manifestazione iridata.
In Europa, oltre all'Italia, andranno al mondiale anche Belgio, Bosnia, Germania, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna e Svizzera. Si giocano gli altri quattro posti disponibili invece Grecia, Croazia, Portogallo, Ucraina (teste di serie), Francia, Svezia, Islanda, Romania (seconda fascia).
Ieri si è concluso anche il girone sudamericano che ha visto qualificarsi Argentina, Colombia, Cile ed Ecuador, con l'Uruguay che invece dovrà guadagnarsi l'accesso ai mondiali nello spareggio contro la Giordania. Nei gironi asiatici hanno conquistato il pass Australia, Corea del Sud, Giappone e Iran, mentre in quelli nord americani accedono a Brasile 2014 Stati Uniti, Costa Rica e Honduras, con il Messico che dovrà affrontare lo spareggio con la Nuova Zelanda, vincitrice del girone Oceania.
Infine ancora da assegnare i cinque posti destinati alle nazionali africane che devono disputare ancora le gare di ritorno degli spareggi. Questi i risultati delle partite di andata:
Burkina Faso-Algeria 3-2
Tunisia-Camerun 0-0
Costa d'Avorio-Senegal 3-1
Etiopia-Nigeria 1-2
Ghana-Egitto 6-1




















