L'ex calciatore da' i voti: “Barzagli il difensore piu' forte, Ventura il miglior allenatore”
SERIE A CANNAVARO RAZZISMO DEPRESSIONE BALOTELLI OMOSESSUALITA' / MILANO – Fabio Cannavaro, attualmente vice allenatore all'Al Ahli, ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' per commentare il sondaggio effettuato ieri dal quotidiano milanese ad alcuni calciatori di Serie A su tematiche scottanti.
DEPRESSIONE – “Smettere da un giorno all’altro è dura. Io sono stato fortunato perché ho iniziato subito a fare altro. Per me il calcio è un antistress. Ho sempre dormito bene, anche prima della finale 2006”.
RAZZISMO – “Non è razzismo, è stupidità. Mi hanno chiamato 'terrone' mille volte e una volta Thuram mi disse: 'Tranquillo Fabio, oggi insultano più me che te'. Giocavamo a Verona. I cori contro Balotelli? Paura, forse rispetto. Lui ha un atteggiamento che non piace, poi è forte e gli avversari hanno paura di lui. Per questo lo stuzzicano”.
CALCIATORI SOTTOVALUTATI O… – “Nelle squadre migliori di A oggi sono titolari calciatori che ai miei tempi non sarebbero andati in panchina”.
OMOSESSUALITA' – “Abbastanza tranquillo in spogliatoio, ma avrebbe problemi fuori. Per le curve, ad esempio, sarebbe un bersaglio gigante. Mai avuto un compagno omosessuale? Mai”.
DIFENSORI 'DURI' – “Giorgio è il più deciso, si è rotto il setto nasale chissà quante volte. Ma se più duro significa più forte, Barzagli”.
MIGLIORI ALLENATORI – “Sono stati votati quelli che vincono di più come Conte, Montella e Allegri. Il mio preferito? Ventura. Le sue squadre possono giocare bene o male, ma vedi sempre le sue idee”.




















