L'attaccante argentino fa un primo bilancio della sua esperienza in Italia
CALCIOMERCATO NAPOLI HIGUAIN SCUDETTO CHAMPIONS MARADONA ROMA BENITEZ / NAPOLI – Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli, si racconta in un'intervista al 'Corriere dello Sport':
INFORTUNIO – “Sto bene, anzi meglio. Il lavoro di recupero procede, manca ancora una settimana alla Roma”.
ROMA-NAPOLI – “Il calcio e certe partite hanno bisogno di Totti. E' un calciatore straordinario. Quella contro i giallorossi sarà una gara importante, che darà dei segnali. Ma non saranno decisivi”.
SCUDETTO e CHAMPIONS LEAGUE – “Bisognerà aspettare la fine del girone d'andata per capire i valori delle forze in campo in campionato. Il Napoli è un gruppo forte, competitivo a qualsiasi livello. Scudetto o Champions? Non scelgo, siamo in condizioni di lottare alla pari in Italia e tenere testa a chiunque in Europa. Vincere qui sarebbe magnifico“.
LA SCELTA DI NAPOLI – “Sono venuto perché il progetto mi piaceva e non voglio deludere De Laurentiis e Benitez. Lavezzi e Campagnaro mi avevano spiegato, ma Napoli riesce sempre a stupirti. Questa squadra, però, la seguo fin da quando ero bambino“.
MARADONA – “A lui sarò sempre grato per avermi lanciato in nazionale. Lo sento saltuariamente, ma lui ha sempre belle parole per me”.




















