Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Totti in Nazionale: cinque ex ct dicono si'

Vicini, Zoff, Trapattoni, Lippi e Donadoni dicono la loro su un suo possibile ritorno in azzurro in vista dei Mondiali in Brasile

CONVOCAZIONE TOTTI MONDIALE PARERI CT / ROMA – Le prestazioni offerte da Francesco Totti in questo primo scorcio di campionato non potevano certo passare inosservate soprattutto a chi in Nazionale lo ha allenato o avrebbe voluto allenarlo. Non è escluso che capitano della Roma torni a vestire l'azzurro in prossimità dei prossimi Mondiali in Brasile. 'La Gazzetta dello Sport' riporta sulle proprie pagine i pareri di alcuni ex ct dell'Italia.

AZEGLIO VICINI – “In questo momento sta giocando a livelli notevoli, soprattutto in zona gol. Ma bisognerà vedere come starà fisicamente tra 6 mesi. Deve pensarci bene. Se ha voglia, perché no?”.

DINO ZOFF – “Se prima del Mondiale sarà in queste condizioni può essere davvero importante. Io lo porterei per le sue qualità tecniche: Francesco è un fuoriclasse, fa cose che nessun altro fa”.

GIOVANNI TRAPATTONI – “Francesco io lo metto insieme a Mazzola e a Rivera, ma con una leggera differenza: oggi il calcio è più difficile rispetto a quello di allora”.

MARCELLO LIPPI – “Non chiedetemi della Nazionale. Posso soltanto dire che, anche a 10 mila chilometri di distanza, vedo quello che Totti sta facendo. Straordinario. Un uomo, un calciatore e un fenomeno senza età”.

ROBERTO DONADONI – “Francesco sta facendo cose bellissime. Sarebbe un'alternativa, una proposta in più, ma non va messa pressione su Prandelli”.

A.B.

 

Gestione cookie