Il tecnico dei 'viola' ha parlato alla vigilia del match contro i biancocelesti
LAZIO FIORENTINA CONFERENZA STAMPA MONTELLA/ FIRENZE – Giornata di vigilia in casa Fiorentina. Il tecnico dei 'viola', Vincenzo Montella, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato il match di domani contro la Lazio: “I biancocelesti non sono cambiati molto rispetto allo scorso anno. Sarà una partita caratterizzata dalle assenze e dalla fatica dopo le partite di Europa League”.
PIZARRO – “Sa che non deve più cadere in piccoli errori che poi si rivelano grandi. Poteva evitare di fare quel fallo ma è stato anche condizionato dalle pessime condizioni del campo, ha fatto comunque una grande prestazione”.
PRESTAZIONE – “In ogni partita si può migliorare quindi più partite fai e più puoi migliorare, anche se giocare ogni 3 giorni è faticoso per qualsiasi giocatore”.
JUVENTUS – “Non penso che i giocatori diffidati saranno condizionati dal fatto che la partita prossima sarà contro i bianconeri. Quella di domani è una partita importante, in uno stadio e contro una squadra importante”.
FORMAZIONE – “Ambrosini non mi sorprende, è un giocatore che ha grande entusiasmo e che si mette subito a disposizione. Non ho mai pensato di far riposare Gonzalo Rodriguez. Ribadisco che Ilicic si è infortunato in nazionale e che deve ancora recuperare, il suo infortunio non gli consente di allenarsi bene, domani penso sia out. Giuseppe Rossi sarà tra i convocati, penso che lui non debba dimostrare nulla a nessuno, se dimostra di stare bene in campo credo proprio che non ci saranno problemi per la sua convocazione in nazionale a Brasile 2014″.
DIFESA – “L'alternanza tra i difensori è dettata dalle rispettive caratteristiche fisiche. Non saprei dire chi arriva meglio alla partita tra noi e la Lazio. Non ho ancora visto Pasqual. Il 3-5-2 lo posso schierare più facilmente se c’è Cuadrado”.




















