Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Sacchi: “Quattro squadre per invertire la tendenza europea”

L'ex allenatore ha parlato anche della 'metamorfosi' giallorossa rispetto alla scorsa stagione

SERIE A SACCHI ROMA FARINA JUVENTUS / ROMA – Ad Arrigo Sacchi piace questa Roma. L'ex allenatore e Commissario tecnico, intervenuto ai microfoni di 'Tele Radio Stereo', ha dichiarato: “Una simile partenza non poteva essere prevista da nessuno, anche per via delle cessioni estive. Rudi Garcia conferma che il calcio non è un gioco per singoli: la Roma ha abbassato il livello individuale ma alzato il collettivo, e così facendo i singoli sbagliano meno e si esaltano. Contro l'Inter mi aspetto una bella gara da entrambe le squadre, nonostante le diverse filosofie di gioco”.

EUROPA – “Nel Vecchio Continente si gioca un calcio d'attacco, ma non in Italia. Non arriviamo nei quarti di Champions League da anni, e ci sono problemi anche nel trionfare in Europa League. Il nostro calcio sta provando a cambiare copione con Roma, Juventus, Napoli e Fiorentina“.

JUVENTUS – “Ieri l'ho vista fisicamente opaca. Cali di tensione anche piccoli possono costare cari, e si è visto col Galatasaray. Ma i bianconeri hanno un grande allenatore e si riprenderanno”.

FARINA – “Simone Farina nei quadri federali? E' drammatico che una persona corretta e seria debba essere considerata un eroe. Ma l'Italia, d'altronde, è all'avanguardia nella corruzione. Nella speciale classifica è al 69esimo posto”.

M.T.

Gestione cookie