Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Boniek: “Sembra la squadra di Liedholm. Garcia? Un innovatore”

Il presidente della Federcalcio polacca ha analizzato il momento della formazione capitolina

ROMA BONIEK GARCIA PJANIC DE ROSSI / ROMA – C'è anche la Roma per lo scudetto. Almeno secondo Boniek, presidente della Federcalcio polacca, che intervenuto ai microfoni di 'Radio Manà Sport' ha spiegato: “Per la vittoria dello scudetto vedo nell'ordine Juventus, Napoli e Roma. Le altre squadre come le milanesi le vedo ancora un po' indietro. I giallorossi come valore di squadra valgono la Juventus e il Napoli: se riescono a mantenere questo livello di condizione anche in primavera si può fare qualcosa d'importante”.

GARCIA – “Ha allestito un gran collettivo. Una squadra solida, compatta, con i ruoli definiti molto bene. Difende bene con dei meccanismi ben precisi che non permettono agli avversari di avvicinarsi alla porta. Garcia è un allenatore che viene da un altro paese e si vede perché sta portando nuove idee e nuovi principi tattici”.

LJAJIC – “Mi piace molto. Non so per quanto accetterà questo ruolo da riserva di lusso. E' comunque devastante quando entra a trenta minuti dalla fine, ma in questa grande squadra è giusto che anche lui entri in un discorso di turn-over”.

DE ROSSI – “Ha vissuto un momento non buono giocando sottotono e come spesso capita a pagare sono i giocatori importanti di un gruppo. Ora si vede che sta bene sia di testa che fisicamente e soprattutto si vede che si trova bene con il mister”.

PARAGONI – “Dovendo paragonare questa Roma ad una squadra del passato mi viene in mente la Roma di Liedholm: molta circolazione di palla e poi con giocatori come Totti e Pjanic il giro pallone riesce ancora meglio”.

L.P.

Gestione cookie