L'allenatore rossonero ha parlato dopo il pareggio al cardiopalma con i 'Lancieri'
AJAX MILAN ALLEGRI POSTPARTITA / AMSTERDAM (Paesi Bassi) – Il Milan ha trovato un incredibile 1-1 nei minuti di recupero sul campo dell'Ajax. Nel postpartita è intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport' l'allenatore rossonero, Massimiliano Allegri: “Sapevamo della difficoltà della partita nel primo tempo. Hanno un buon palleggio, quindi abbiamo cercati rallentarli e di non subire. E' stata una buona partita difensiva. Nel secondo tempo era normale che calassero un po'; da parte nostra la partita andava vinta. Abbiamo rischiato anche di perderla, perciò è un buon punto”.
BALOTELLI – “Balotelli ha fatto una buona partita, è importante e quando c'è dobbiamo cercare di sfruttarlo”.
ANALISI – “E' difficile giocare 90 minuti con la pressione continua. In un paio di occasioni gli abbiamo concesso un po' di campo. Ne secondo tempo noi abbiamo sbagliato come qualità nell'ultimo passaggio. I gol subiti di testa? Quando c'è il calcio d'angolo non marchiamo e prendiamo gol. E' un po' di distrazione: avevo paura di prendere gol e infatti lo abbiamo preso”.
MODULO – “Un'idea per il futuro può essere mantenuto lo schieramento tattico di stasera, con il trequartista e due punte. Abbiamo avuto solidità difensiva, come con la Sampdoria. E da questo possiamo ripartire. Birsa? Aveva un problema a calciare e ho messo Montolivo dietro alle due punte”.




















