La scarpa indossata da campioni del calibro di Platini, Zico e Rummenigge riproposta da Adidas
FOTO SCARPA COPA MUNDIAL PLATINI ZICO RUMMENIGGE / MILANO – Adidas è orgogliosa di presentare un'edizione limitata della scarpa da calcio più famosa al mondo: l'iconica Copa Mundial.
Lanciata nel 1982, la Copa Mundial è la scarpa più venduta nella storia del calcio ed è stata indossata da alcuni dei più grandi calciatori di tutti i tempi fra cui Franz Beckenbauer, Michel Platini, Zico e Karl-Heinz Rummenigge. Da allora ne sono state vendute più di 10 milioni ed è stata l'ultima rivoluzionaria innovazione creata dal fondatore di adidas Adi Dassler. È stato coinvolto personalmente nello sviluppo iniziale della Copa Mundial prima della sua scomparsa nel 1982.
Adidas metterà in vendita, a partire da domani, un numero limitato di paia disponibili per tutti gli appassionati di calcio nel mondo e sicuramente diventeranno un oggetto da collezione.
La scarpa, disegnata per la FIFA World Cup 1982, ha subito nel corso degli anni pochissimi cambiamenti e continua a essere prodotta a Scheinfeld, in Germania, vicina al quartier generale di adidas.




















