Primo successo stagionale per gli uomini di Maran. Poco incisiva in avanti la compagine di Sannino
PAGELLE E TABELLINO DI CATANIA-CHIEVO VERONA/CATANIA – Allo stadio 'Massimino' il Catania supera per 2-0 il Chievo Verona nel match valido per la sesta giornata di campionato, Primo acuto dei siciliani in questo torneo, con Maran che può respirare dopo le ultime voci legate a un possibile avvicendamento tecnico alla guida dei rossazzrurri. Seconda sconfitta di fila per gli uomini di Sannino.
CATANIA
Andujar 6 – Poco sollecitato riesce comunque a mantenere alto il livello di attenzione, con un paio di interventi semplici ma efficaci.
Izco 6 – Lavora bene in difesa riuscendo con efficacia a fornire il suo contributo alla costruzione della manovra etnea con la sua azione sulla fascia destra.
Legrottaglie 6,5 – Sopperisce spesso con la sua esperienza la maggiore rapidità di passo di Thereau, rischiando qualcosa di troppo in occasione del contatto dubbio su Pellissier.
Rolin 6 – Torna in campo rendendosi protagonista di una prova attenta.
Biraghi 6,5 – Buona prova da parte del giovane esterno etneo, intraprendete in avanti e attento in fase difensiva.
Plasil 6,5 – Sblocca l'incontro con una conclusione chirurgica dopo un preciso inserimento senza palla, marchio di fabbrica dell'esperto centrocampista.
Tachtsidis 6 – Gestisce i tempi a centrocampo della sua squadra, amministrando la sfera di gioco in maniera elementare con poche verticalizzazioni.
Almiron 6,5 – Unisce forza fisica in fase di interdizione a tempismo nel capovolgere l'azione della sua squadra da difensiva ad offensiva. Dal 60's.t. Guarente 6 – Gestisce con tutta la sua esperienza il gioco in mezzo al campo nel momento delicato dell'incontro, regalando spesso un apporto prezioso anche a supporto della linea difensiva.
Castro 7 – Bene al rientro in campo dal primo minuto, spesso spina nel fianco della difesa clivense con la sua prova impreziosita dalla rete del raddoppio per i suoi. Dal 88's.t. Keko s.v.
Barrientos 6 – A corrente alternata riesce comunque a esser decisivo palla al piede nonostante non sia in una della sue migliori giornate, come evidenziato dall'occasione fallita a tu per tu con Puggioni nella ripresa.
Bergessio 6,5 – Prezioso il suo lavoro spalle ala porta con Plasil primo beneficiario, comunque decisivo nonostante non sia riuscito a scrivere il suo nome del tabellino. Dal 76's.t. Lopez s.v.
Allenatore Maran 6,5 – Il suo Catania mostra segnali di ripresa, con la mossa di restituire Castro all'undici titolare decisiva ai fini del primo successo stagionale.
CHIEVO VERONA
Puggioni 6 – Un paio di interventi di livello e poche responsabilità sulla rete di Plasil che rompe l'iniziale equilibrio venendo poi ingannato dal movimento di Bergessio in occasione del raddoppio di Castro.
Frey 5,5 – Soffre l'estro di Bergessio e la rapidità di Biraghi.
Bernanrdini 5 – Nela terra di nessuno in occasione della rete di Plasil.
Cesar 5 – Sorpreso da Bergssio in occasione della sponda vincente per Plasil da parte della punta argentina, soffre spesso i movimenti offensivi dell'uomo più avanzato dell'undici di Maran.
Dramè 6 – La solita intraprendenza e un buon grado di attenzione in fase difensiva. Dal 45's.t. Sardo 5,5 – Concede troppo spazio a Castro in occasione del raddoppio rossazzurro.
Sestu 5,5 – Un paio di buone giocate sulla fascia destra e un colpo di testa terminato di poco alto sopra la traversa per lui. Dal 53's.t. Lazarevic 5 – Non riesce a entrare con decisione nel vivo del match.
Radovanovic 5 – Perde Plasil in occasione della rete del vantaggio siglata dal centrocampista etneo.
Rigoni 6 – Detta con origine i tempi della manovra della usa squadra.
Estigarribia 5 – Poco efficace il suo apporto, non riesce a regalare l'atteso cambio di marcia alla manovra della sua squadra. Dal 60's.t. Improta 5,5 – Inserito da Sannino come ultima carta a disposizione non riesce ad aumentare il grandi di pericolosità del reparto offensivo gialloblù.
Pellissier 6 – Mette sempre in apprensione la retroguardia avversaria con la sua capacità di attaccare la profondità, protagonista di un contatto dubbio in area di rigore etnia con Legrottaglie.
Thereau 6 – Il più pericoloso dei suoi sfiora la rete personale in più circostanze.
Allenatore Sannino 6 – La sua squadra mostra qualche limite di troppo in fase difensiva, con le reti realizzate dalla squadra di casa frutto di disattenzioni da parte della linea arretrata.
Arbitro Guida 6 – Buona direzione da parte del fischietto di Torre Annunziata, con l'unica ombra legata al contatto da rivedere tra Legrottaglie e Pellissier in area di rigore etnea.
TABELLINO
CATANIA-CHIEVO VERONA 2-0
CATANIA (4-3-3): Andujar; Izco, Legrottaglie, Rolin, Biraghi; Plasil, Tachtsidis, Almiron(Guarente 60's.t.); Barrientos, Bergessio(Lopez 76's.t.), Castro(Keko 88's.t.). A disp.: Frison, Ficara, Capuano, Monzon, Gyomber, Freire, Boateng,, Leto. All. Maran.
CHIEVO (4-4-2): Puggioni; Frey, Bernardini, Cesar, Drame(Sardo 45's.t.)’; Sestu(Lazarevic 53's.t.), Radovanovic, Rigoni, Estigarribia(Improta 60's.t.); Pellissier, Thereau. A disp: Squizzi, Silvestri, Papp, Claiton, Hetemaj, Bentivoglio, Calello, Acosty, Paloschi, Ardemagni. All: Sannino.
Arbitro: Guida
Marcatori: Plasil(CA) 22'p.t., Castro(CA) 54's.t.
Ammoniti: Dramè(CH), Tachtsidis(Ca), Legrottaglie(CA), Radovanovic(CH), Rigoni(CH)




















