Le parole rilasciate alla vigilia del match dal tecnico dei friulani
ATALANTA UDINESE CONFERENZA STAMPA GUIDOLIN / UDINE – Francesco Guidolin ha preso parola alla vigilia della trasferta di Bergamo, dove domani la sua Udinese si ritroverà a fronteggiare l'Atalanta, quartultima in classifica con soli 3 punti dopo cinque giornate.
L'AVVERSARIO – “Affrontiamo una squadra sollecitata dal suo presidente, dal suo allenatore e dal momento generale. I nerazzurri si trovano nella stessa situazione in cui eravamo noi quattro giorni fa. Dovremo essere pronti a una gara difficile, in un ambiente caldo, contro una squadra sollecitata a non commettere errori. Noi prepariamo la partita per vincere, ma lo fa anche l'Atalanta. Vediamo chi ruba prima l'idea all'avversario”.
CRESCITA – “Un mio amico mi ha scritto un messaggio molto significativo: costruire è difficilissimo, a distruggere basta un attimo. Noi abbiamo costruito tanto in passato, ma contro il Genoa abbiamo solo messo un altro mattoncino a questa nuova stagione. Se ci dimentichiamo chi siamo e da dove veniamo rischiamo di brutto. Abbiamo vinto una gara con grande sforzo e spirito di sacrificio. Queste sono le nostre armi e non dobbiamo dimenticarle a casa, altrimenti è meglio non andare nemmeno in trasferta”.
MURIEL E MODULO – “I ragazzi si sono sempre allenati bene. Purtroppo Muriel non sarà disponibile. Dovremo essere pronti soprattutto dal punto di vista mentale e nervoso. Quello che conta è lo spirito con cui si scende in campo. E' molto più importante del modulo. Siamo pronti a difendere con tre e quattro uomini”.
A.B.




















