Il nostro editorialista ha risposto ad alcune curiosita' dei fan della pagina ufficiale del social network di Calciomercato.it
CALCIOMERCATO ESCLUSIVO SUGONI FACEBOOK / MILANO – Alessandro Sugoni, noto giornalista di 'Sky Sport 24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate sulla nostra pagina ufficiale di 'Facebook'. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto.
Antonello Ricciardi – Pirlo-Xabi Alonso: scambio possibile?
Uno scambio direi di no: essendo entrambi in scadenza, se non rinnoveranno, potrebbero andar via a costo zero. Ma è ancora presto e le società sembrano entrambe ottimiste sui rispettivi prolungamenti.
Davide Marvulli – Qualcosa sul futuro del Bari?
Il futuro del Bari è nei gioielli che si stanno mettendo in mostra in questo campionato. E la società ha pensato bene di blindarli, prolungando il contratto di Sciaudone, Fedato e Galano. Tutti in scadenza 2016 ora. Il che significa che chi vorrà portarli in serie A, dovrà pagarli – e bene – al Bari.
Gianmarco Prati – Dato l'ennesimo inizio deludente, credi che il Milan a gennaio possa fare un altro colpo stile Balotelli? Per esempio esuberi delle big (Song, Pastore)
Sinceramente no. Più che altro non risulta nelle intenzioni della società andare a spendere cifre alte. E per i giocatori che citi tu, ne servono due altissime. A gennaio bisognerà capire, se verrà fatto valere l'accordo con Honda o se il biennale a Kakà farà si che il giapponese venga lasciato libero di scegliere il suo futuro altrove.
Leonardo Ilari – La Roma dove può arrivare? E a gennaio ci saranno degli acquisti?
L'impressione è che Garcia – in silenzio – abbia trovato già il modo per far rendere al meglio i suoi. Gli uomini ci sono, la rosa è ampia, l'allenatore bravo. La Champions può non essere un sogno. Proprio perché la squadra sta andando benissimo, al momento non si pensa al mercato. Si aspetta il rientro di Destro, poi a gennaio si valuterà se intervenire in avanti: magari legando sempre eventuali arrivi ad eventuali partenze (Borriello?).
Lorenzo Priori Yilmaz-Lazio: c'è qualche speranza a gennaio?
No. La Lazio ha già tesserato i due extracomunitari per quest'anno. Felipe Anderson e Perea.
Diego Rinaldi – Mata alla Juve o al Napoli si può fare?
Direi di no. Mata è stato accostato al Napoli da voci provenienti dall'Inghilterra. Più che altro per il suo legame con Benitez (l'anno scorso è stato decisivo nella conquista dell'Europa League del Chelsea). Ma al momento non c'è nulla di concreto e il Napoli in quel ruolo è più che coperto (Callejon, Insigne, Hamsik, Pandev, Mertens…). Con la Juve invece non risulta proprio nulla. Poi il Chelsea lo ha pagato due anni fa oltre 40 milioni di euro…




















