Grande soddisfazione da parte del tecnico francese per il quinto successo consecutivo dei giallorossi
SAMPDORIA ROMA GARCIA/ ROMA – E' un Rudi Garcia molto soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Sampdoria-Roma. Non potrebbe essere altrimenti dopo il quinto successo consecutivo in campionato che proietta i giallorossi da soli in testa alla classifica.
FILOTTO – “Quella di stasera è stata una bella vittoria – ha esordito Garcia – abbiamo giocato tre volte fuori casa e non era facile arrivare a punteggio pieno dopo le prime cinque gare di campionato”.
PRIMATO – “Il primo posto in classifica? Il merito è dei miei giocatori. Loro lavorano bene tutti insieme, hanno voglia di far bene per i nostri tifosi. Oggi hanno giocato bene anche Dodò, Marquinho e Borriello, gente poco utilizzata fino ad ora. Questo stato d'animo del gruppo è una cosa molto importante per il futuro”.
FASE DIFENSIVA – “De Sanctis ha fatto una grande parata questa sera ma il merito è di tutta la squadra, non solo del reparto difensivo. Benatia ha segnato un gol bellissimo in slalom, poteva fermarsi e cercare il rigore ma ha continuato andando a rete. Questo è il simbolo della nostra squadra”.
TOTTI – “Francesco Totti è un fuoriclasse, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio. Appena entrato ha servito uno splendido assist a Gervinho. Oggi abbiamo centrato il quinto successo consecutivo, sarà ancora più bello entrare nella storia della Roma alla fine della stagione”.
GRUPPO – “Era facile gestire questo spogliatoio perché tutti i giocatori volevano fare qualcosa di importante. La cosa difficile era convincerli di avere le carte in regola per dire la nostra”.
DERBY E AMBIZIONI – “Il derby? Era una partita fondamentale che abbiamo vinto. Ambizioni? E' ancora presto, dobbiamo aspettare prima di fare bilanci. Se ho cantato l'inno della Roma insieme a Pallotta? Lo ascolto sempre dento la mia auto”.




















