Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Balzaretti: “Gioia immensa, ma teniamo i piedi per terra”

Il matchwinner del derby di ieri ha parlato della stracittadina

ROMA BALZARETTI ROMA-LAZIO DERBY / ROMA – E' un Federico Balzaretti raggiante, quello intervenuto sulle frequenze di 'ReteSport' all'indomani del derby vinto 2-0 contro la Lazio. Il laterale giallorosso, autore del primo gol, ha raccontato le sue sensazioni.

GOL NEL DERBY – “Era parecchio tempo che non segnavo, è stata una grande soddisfazione. Comunque sono felice per la squadra, per la società, i tifosi. Risultati come quello di ieri si ottengono soltanto quando si è tutti uniti. Sono felicissimo di essere riuscito a far felici tutti”.

ESULTANZA – “Inizialmente non mi ero commosso, certo vedere i volti dei tifosi mi ha emozionato, poi mi sono girato e ho visto De Rossi in lacrime e allora mi sono sciolto anch'io”.

RISVEGLIO – “Ho avuto sicuramente un bel risveglio, avrei voluto festeggiare a cena con la squadra ma le mie figlie erano stanche, ho preferito stare con loro”.

FUTURO – “Bisogna continuare a lavorare e ragionare da grande squadra. Abbiamo vinto 2-0, siamo contenti ma bisogna già pensare alla prossima partita”.

DERBY – “Non abbiamo preparato nulla di particolare, sapevamo che giocatori come Candreva potevano essere determinanti. Abbiamo cercato di rimanere concentrati”. 

OBIETTIVI – “E' ancora molto presto per pensare a qualche obiettivo. Volevamo partire forte per ricreare questo spirito Roma, i grandi giocatori che sono arrivati, come Strootman o Gervinho ci hanno anche aiutato in questo. Il mister è stato molto positivo, ma noi dobbiamo continuare così ragionando da grande squadra”.

DODO' – “Fa parte del nostro gruppo, si sta allenando bene e ha grandi qualità. E' il primo dei nostri tifosi, insieme ad esempio a Marco Borriello, che giochino loro o che giochi Totti siamo sempre un gruppo unito”.

TOTTI – “E' un giocatore straordinario, oltre a tutta la carriera che ha fatto, come sta giocando e come si allena ora va al di là di qualsiasi cosa. E' un esempio per tutti noi ed è la nostra guida”.

Gestione cookie