Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lavoro, ecco i 10 lavori 'incomprensibili' per genitori e nonni

Le tecnologie hanno introdotto mestieri che in passato non esistevano e anche la traduzione in italiano diventa difficile

LAVORO ECCO I 10 LAVORI 'INCOMPRENSIBILI' PER GENITORI E NONNI / ROMA – Le tecnologie hanno modificato le nostre vite: dai rapporti, agli usi, ai costumi…al lavoro! Sì perchè internet, computer e smartphone hanno creato opportunità d'impiego che fino a qualche tempo fa non esistevano, per questo, oggi, risultano di difficile comprensione per genitori e nonni. 'Business Insider.com' ha stilato la classifica dei dieci lavori 'incomprensibili' per chi non appartiene alla web-generation consigliando anche come spiegarli ai più anziani.

La guida-classifica, tra parentesi la percentuale dei genitori che non sa cosa sia:

Investment banker o banchiere d'investimento: (43%) – cerca di mettere in contatto chi ha disponibilità di denaro con chi ne ha bisogno.

Sports team manager o manager di una squadra sportiva: (43%) – si assicura che la sua squadra vinca, coordinando allenatori e atleti, supervisiona le procedure e prende decisioni durante le partite.

Public relations manager: (50%) – rende migliore l'immagine dei propri clienti e fornisce ai media informazioni su di loro.

Radio producer: (51%) – supervisiona una trasmissione radiofonica o una rubrica, scegliendo la musica e contattando gli ospiti.

Sociologo: (52%) – studia i comportamenti e le opinioni delle persone conducendo sondaggi e interviste.

Sub editor: (59%) – il vecchio correttore di bozze diventa 2.0. Corregge eventuali errori e sceglie didascalie e foto che devono accompagnare un testo prima che questo venga stampato o pubblicato sul web.

Social media manager: (61%) – usa i social network per promuovere la propria azienda nel mondo.

Data scientist: (62%) – analizza le informazioni raccolte in un determinato settore identificando il modo per aiutare i propri capi a prendere le giuste decisioni.

Actuary: (72%) – studia, attraverso le statistiche, il passato dei clienti per valutare il grado di rischio e associare loro un valore che gli assicuratori prendono in considerazione prima di proporre una polizza.

User interface designer (74%) – aiuta a progettare alcune parti di un sito internet o di un software con cui le persone possono interagire.

Gestione cookie