Il tecnico francese in conferenza stampa alla vigilia della stracittadina contro i biancocelesti
ROMA LAZIO GARCIA DERBY/ ROMA – Primo derby per Rudi Garcia che è intervenuto in conferenza stampa nel centro sportivo di 'Trigoria' alla vigilia del match contro la Lazio. La stracittadina di domani, per il tecnico francese, rappresenta l'occasione di conquistare definitivamente i tifosi dopo il grande avvio di campionato che ha visto i giallorossi portarsi in testa alla classifica con tre successi consecutivi.
IL 26 MAGGIO – “Non so se la squadra sia cambiata dopo il 26 maggio. L'anno scorso ero in Francia, non ho visto quella partita e non mi interessa. E' una nuova stagione e c'è un altro giocatore. arriviamo al derby con 9 punti in tre giornate, sappiamo che è una partita importante ma è solo una partita. Quello che si può dire è che in Francia un derby non si gioca, si vince“.
TOTTI, DE ROSSI E FLORENZI – “Totti ha detto che per i giocatori romani forse la partita è più importante, la sentono più forte rispetto agli altri. La squadra mi sembra tranquilla e serena, la cosa che conta di più è che la partita inizi solo alle 15, non prima”.
LA LAZIO – “La Lazio è una buona squadra ma ha giocato in Europa League e sono sicuro che avrà un calo fisico. Non so se all'inizio, in mezzo o alla fine ma è sempre così per chi gioca ogni tre giorni. Noi dovremo essere bravi a sfruttare questo a nostro vantaggio”.
IL DERBY – “Il derby non può mai essere una partita come le altre, soprattutto per i tifosi. Fortunatamente noi abbiamo tre romani in casa anche se forse potrebbe farci perdere qualcosa. L'importante è non avere troppe pressioni: vogliamo i tre punti, meglio prenderli noi che loro”.
I TIFOSI – “Domani giocheremo in casa e saremo in dodici perché ci saranno i nostri tifosi dietro di noi. Per me sarà la prima volta con la Curva Sud piena. Sarebbe importante conquistare la quarta vittoria consecutiva”.
DIFETTI – “Abbiamo lavorato bene per questa partita, bisognerà fare il nostro gioco e restare concentrati su di noi. Sarà importante avere entusiasmo, siamo motivati anche se sono sicuro che domani non ci sarà bisogno di parlare di motivazioni”.
BALZARETTI – “Tutti i giocatori sono pronti e questa è una notizia molto buona per me. L'importante è avere due giocatori disponibili per ogni ruola. La rosa è pronta ad affrontare questa partita”.
UOMO-DERBY – “Io uomo-derby perché non ne ho mai perso uno? Le etichette le fate voi, non io. Il derby Le Mans-Lille è un evento da vedere, ci sono 45 mila persone. Sicuramente quello di Roma sarà molto diverso. E' il mio primo derby, sono contento di viverlo. Vincere questa partita sarà fantastico”.




















