Il tecnico rossonero ha parlato in vista della sfida con i partenopei
MILAN NAPOLI ALLEGRI CONFERENZA STAMPA BALOTELLI HAMSIK / MILANO – E' un Massimiliano Allegri piuttosto determinato, quello intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera tra Milan e Napoli. Ecco le sue dichiarazioni.
NAPOLI – “Bisogna stare molto attenti, perché è una squadra che a campo aperto può fare molto male. Sono migliorati anche tecnicamente rispetto allo scorso anno. Sicuramente noi e loro ci giocheremo i primi posti della classifica”.
LACUNE TECNICHE – “Sicuramente dobbiamo migliorare a livello di squadra, ma mercoledì, ad esempio, abbiamo fatto bene. Non posso chiedere a un giocatore di determinate caratteristiche di farmi giocate da fuoriclasse. Abbiamo Montolivo e Kakà che hanno grandi qualità, ma sono indisponibili. Non ho nulla da rimproverare a chi è sceso in campo mercoledì”.
ROBINHO E BIRSA – “Il brasiliano ha propensioni più offensive, Birsa invece è più centrocampista. Cercherò di capire come andrà la partita e farò le mie valutazioni. Non dimentichiamoci che i cambi sono fondamentali, l'abbiamo dimostrato sia sabato scorso che mercoledì”.
BALOTELLI – “Sta facendo bene, ma è il primo anno che gioca da titolare in una grande squadra, deve crescere ancora tanto. Il tandem con Matri? Mi sono piaciuti molto”.
HAMSIK – “E' un grande talento, ma non è un nostro rimpianto di mercato. Credo possa crescere ancora, mi piaceva già ai tempi in cui giocava nel Brescia. Si merita di essere un campione anche per come si comporta a livello professionale”.
INFORTUNATI – “Abate è tornato a disposizione, anche Niang e Poli. Gli altri speriamo di averli al più presto possibile. Prima dell'Ajax o prima della Juventus speriamo di recuperare qualcuno, ma cercherò di non rischiarli. Saponara? Sta bene, si è allenato l'altro giorno con la squadra, oggi anche. Vedremo, purtroppo si è allenato pochissimo con noi. Prima di tutto devo cercarlo di metterlo in piedi, poi lo inserirò nei meccanismi della squadra. Tecnicamente non si discute”.




















