Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina-Pacos de Ferreira, Guerini: “Gomez artefice di se stesso. Non dimenticate Vargas”

Il club manager gigliato ha parlato anche del ruolo richiesto a Joaquin

FIORENTINA PACOS GUERINI GOMEZ VARGAS JOAQUIN / FIRENZE – Manca poco al fischio d'inizio di Fiorentina-Paços de Ferreira. Ecco le dichiarazioni a 'Sky Sport' del club manager viola, Vincenzo Guerini: “Stiamo monitorando giorno per giorno Gomez: è un infortunio gravissimo, molto pericoloso. Ha dimostrato maturità e professionalità incredibili. Speravamo di gestirlo, il colloquio col giocatore è continuo, e credo che sicuramente non si giocherà troppo sulle sue possibilità: sarà lui il principale artefice di se stesso”.

JOAQUIN – “Sapevamo che non fosse più quello di qualche anno fa, un esterno formidabile che saltava tutti, però ultimamente ha giocato bene da seconda punta. E' molto orgoglioso, ha tutto per potersi riscattare. Peraltro da seconda punta ha meno compiti in fase di copertura, dunque ci aspettiamo più qualità”.

VICE PASQUAL – “C'è Alonso, e stiamo recuperando anche un certo Vargas, a cui stiamo dando l'ultima possibilità di rientrare nel giro importante”.

PACOS – “Giochiamo in casa, perciò dobbiamo fare la partita. La società è ambiziosa, e noi pensiamo al passaggio del turno, data la fatica dell'anno scorso per arrivare in Europa: vogliamo affrontarla con grande dignità”.

M.T.

Gestione cookie