Il tecnico bianconero parla alla vigilia del debutto in Champions League
COPENAGHEN JUVENTUS CONFERENZA CONTE / COPENAGHEN (Danimarca) – Parte la caccia alla Champions: la Juventus, dopo aver perso la testa della classifica in Serie A dopo 525 giorni, si tuffa nella competizione europea. Il debutto dei bianconeri è in casa del Copenaghen, avversario sulla carta alla portata dei campioni d'Italia: Calciomercato.it seguirà per voi la conferenza stampa di Antonio Conte.
CICLO TERRIBILE – “Abbiamo appena iniziato un ciclo importante fatto di sette partite in 25 giorni. È inevitabile che a un certo punto dovrò fare il turnover visto il numero di gare che ci attende. Non cambierà la nostra filosofia di gioco e sono certo che ognuno mi darà le risposte che cerco. Pirlo? Non ha bisogno di riposare in questa fase: domani sarà in campo”.
COPENAGHEN – “Abbiamo studiato gli avversari: fanno un bel calcio e non capisco perché si trovano in questa situazione. Dobbiamo rimanere concentrati: ricordiamoci della partita con il Nordsjaelland in cui strappammo il pareggio nei minuti finali”.
ESPERIENZA – “Abbiamo un anno di esperienza in più e questo è fondamentale: in Champions League hai solo sei partite e se sbagli diventa complicato recuperare”.
GRUPPO CHAMPIONS – “Il nostro è un gruppo interessante con il Real Madrid favorito: inseguono la Champions da tanti anni e hanno speso molto in estate. Sulla carta possiamo dire che la Juventus e il Galatasaray si giocano il secondo posto, ma il Copenaghen può mettere in difficoltà tutti”.
OUTSIDER – “Dobbiamo essere realisti, ma non voglio porre limiti: siamo degli outsider, ma siamo pericolosi. Dopo la partita con l'Inter la squadra sta bene: spero continui a non accettare mai la sconfitta”.




















