Ecco quanto dichiarato alla vigilia del match di campionato dal tecnico di friulani
UDINESE BOLOGNA CONFERENZA GUIDOLIN / UDINE – Francesco Guidolin ha preso parola nella consueta conferenza stampa di vigilia. Domani al 'Friuli' arriva il Bologna, una delle ex squadre del tecnico di Castelfranco Veneto: “Sono andato a Bologna per lavorare e per quattro anni ho portato risultati. Abbiamo conquistato una qualificazione in Intertoto e abbiamo sfiorato la Champions League perdendo l'ultima giornata di campionato a Brescia. Dal punto di vista professionale ho solo bei ricordi”.
OMAGGIO A TOTO' – “Parliamo di Totò (Di Natale, ndr). Trecento partite rappresentano continuità, affetto, qualità, classe, capacità. Penso al Bologna che ci renderà la vita difficile domani”.
L'AVVERSARIO – “I ragazzi di Pioli hanno fatto buone cose nei primi due incontri di campionato raccogliendo meno di quanto meritavano. Arriveranno qui col coltello tra i denti, il Bologna sarà un avversario forte e deciso con giocatori di qualità e di talento, allenato da un tecnico che stimo e apprezzo”.
NAZIONALI E FORMAZIONE – “A metà settembre nessuna squadra può essere al 100% però i miei ragazzi stanno bene sotto l'aspetto fisico. Non è una regola che se un giocatore va in nazionale poi non gioca in campionato, devo valutare diversi parametri. Devo saper motivare tutti, soprattutto i giovani che devono ancora cresce”.
OBIETTIVO SALVEZZA – “Noi dobbiamo prima pensare a raggiungere i 40 punti, lo ripeto in friulano se volete. Se non fossimo partiti da 40 non saremmo arrivati ai 66 dell'anno scorso”.
A.B.




















