Il centrocampista cileno si racconta a 'Tuttosport'
MERCATO JUVENTUS VIDAL RINNOVO BAYERN / TORINO – Arturo Vidal giura fedeltà alla Juventus, squadra per la quale ammette di aver avuto sempre un debole. Nessun rimpianto per il mancato trasferimento al Bayern Monaco perché la Champions League, a suo modo di vedere, arriverà molto presto a Torino. Il centrocampista cileno, intervistato da 'Tuttosport', ha parlato anche di rinnovo di contratto.
SCELTA DI CUORE – “Il mio procuratore mi ha detto che c'erano tanti club interessati a me, tra cui l'Inter. Ma non appena ho sentito che c'era la possibilità di giocare nella Juventus, ho subito detto che avrebbe dovuto essere quella la mia nuova destinazione. Forse è vero che la stagione precedente non era andata bene, ma in quell'estate sono stati acquistati campioni come Pirlo e altri. Più campioni in rosa che già c'erano. Ho capito subito che si potevano fare grandi cose e che il progetto era ambizioso”.
RIMPIANTO BAYERN – “Nessun rimpianto, mai. Perché sono venuto a Torino convinto di far bene e penso che la Champions, io, la posso vincere qui con la Juventus. Non so se ora o più avanti, ma qua con la Juventus. E' questo il sogno che ho in testa”.
CAPITOLO RINNOVO – “Non lo so, questo dovete chiederlo a Marotta. Ma io sono tranquillo. Non ho nessuna intenzione di andare via. Qua sono felice, la Juventus è la mia casa. I tifisi italiani sono caldi come piace a me, focosi come la gente del Cile. E pure mia moglie e i miei figli si sentono a casa e non vogliono spostarsi. Conte al Real Madrid e io con lui? Se mi dicesse così, gli direi: mister, resta tu, così la guerra continuiamo a farla qua!”.
CUORISITA' TATOO – “La maggior parte li ho fatti qua. Di sicuro non avevo i due con lo scudetto e con le tre stelle. Spero di farne ancora tanti!”.




















