L'ex centrocampista giallorosso, dopo l'addio al calcio, si occupa del settore giovanile della Figc
CALCIOMERCATO ROMA PERROTTA DIRIGENTE INTERVISTA / ROMA – Simone Perrotta, ritiratosi da calciatore lo scorso giugno, ha rilasciato un'intervista a 'TeleRadioStereo' in cui ha parlato del suo rapporto con la Roma:
ADDIO AL CALCIO – “E' una situazione inedita rispetto al passato ma sono contento. Sto vedendo il calcio sotto un'altra prospettiva: ero abituato da giocatore a vedere il calcio solo dal punto di vista del gioco e del campo. Ora è diverso, sto crescendo dal punto di vista professionale ed umano perchè riesco ad avere una visione più completa di quello che è stato il mio mestiere fino lo scorso anno. Quello che mi manca di più è il rapporto con il resto dei ragazzi. Però il contatto è rimasto, con qualcuno ancora mi ci sento, è diverso ma tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Ho deciso io e sono contento così”.
LA ROMA DI GARCIA – “Io sto vedendo molto bene la Roma, è una squadra compatta. Ha detto bene De Rossi, è una sintesi dei due allenatori precedenti. Poi hanno preso dei giocatori importanti che hanno portato un pizzico di esperienza in più che è mancata negli anni passati; da qui a dire se può lottare per lo Scudetto ce ne passa, ma ho visto una coesione di gruppo e una forza che nei due anni precedenti non avevo visto”.
RUOLO DA DIRIGENTE ALLA ROMA – “Potrebbe succedere, ne stiamo parlando. E' normale che bisogna individuare il ruolo giusto. Il mio desiderio è quello di restare a far parte di questa famiglia ma devono coincidere tante situazioni. E' un discorso aperto e ne stiamo parlando: troveremo la soluzione giusta sia per me che per la società”.
FLORENZI – “Ha la capacità di buttarsi nello spazio. E' un giocatore di grande prospettiva, importante e che farà il bene della Roma”.
RIVALI SERIE A – “La Juventus, se manterrà questo rendimento già intravisto nelle prime due giornate, sono sulla carta i più accreditati. Il resto delle squadre sono allo stesso livello”.
S.D.




















