Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Buffon: “Sogno di vincere ancora. Il mio ritiro…”

Il numero della Nazionale ha parlato prima dell'importante match contro la Repubblica Ceca che gli permettera' di raggiungere Cannavaro

ITALIA BUFFON JUVENTUS RITIRO MONDIALE/ ROMA – Gigi Buffon è ad una sola partita dal record di presenze con la maglia dell'Italia detenuto da Fabio Cannavaro con 136 gettoni. Per la grande occasione il numero uno della Juventus si è concesso in una lunga intervista ai microfoni di 'Sky Sport': “Se mi dicessero che l'Italia dovesse vincere un Mondiale, anche senza essere Capitano, per andrebbe benissimo, perchè alla fine quello che mi interessa è il bene comune, della Nazione, dello spogliatoio – afferma il numero uno azzurro -, non certo l'ambire ad alzare la coppa o ad essere Capitano. Quello è un qualcosa di ininfluente per me, non mi è mai interessato, anzi spesso mi ha anche imbarazzato. Per cui sarebbe bello rivincere un Mondiale, quello sì”.

SPAGNA – “L'avversario che non dimentico è sicuramente la Spagna 2012, perchè ha sminuito una partita importante come la finale, facendola diventare una passerella, una partita d'allenamento. E purtroppo loro e nemmeno noi abbiamo avuto il sapore di giocarci qualcosa di così importante, perchè sono stati talmente superiori che purtroppo non c'è stata neanche quella lotta agonistica che accende le partite”.

 

RITIRO – “No, io questo tipo di decisione non la prendo perchè probabilmente non ne ho il coraggio, probabilmente perchè penso che se fossi o se sarò ancora competitivo sarebbe un rimpianto dover rinunciare alla Nazionale. Non ne vedo i motivi, se non quelli di una scelta tecnica che saranno accettati senza problemi da parte mia”.

PER LEGGERE IL RESTO DELL'INTERVISTA A GIGI BUFFON CLICCA QUI

Gestione cookie