Il portiere tocchera' quota 136 apparizioni in Nazionale contro la Repubblica Ceca, eguagliando Cannavaro
ITALIA NAZIONALE JUVENTUS BUFFON RECORD PRESENZE BUFFON / MILANO – Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale, ha parlato ai microfoni di 'Sky' a due giorni dalla sfida con la Repubblica Ceca, partita che gli permetterà di raggiungere Fabio Cannavaro a quota 136 presenze in 'azzurro':
RECORD PRESENZE IN 'AZZURRO' – “Non mi piace parlare di traguardi personali. Sicuramente chi è intelligente capirà che quando arrivi a conseguire determinati traguardi, è perchè oltre alle doti fisiche che madre natura ha dato, devi essere supportato anche da doti cerebrali. Questo è fondamentale e credo che sia il messaggio migliore che debba passare: si può essere dei grandi campioni ma incompiuti, e si può essere grandi campioni e scrivere la storia”.
I SUOI DUE AMORI – “Ho avuto la fortuna di vivere lo spogliatoio della Juventus per 13 anni. Con la Nazionale, contando anche le giovanili, sono a quota 20. Sono due storie di grande amore e affetto, di vittorie e di sconfitte. Hanno scandito i tempi e gli umori della mia vita”.




















