Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

L'Editoriale di Sugoni – Isla, Zuniga, Hernandez, Zapata: ultimi 15 giorni di attesa

Consueto appuntamento con il nostro editorialista ed esperto di 'SkySport24'

CALCIOMERCATO ITALIA SERIE A ISLA ZUNIGA HERNANDEZ ZAPATA EDITORIALE SUGONI / MILANO – Di lui si è ricominciato a parlare nelle ultime ore. L'Inter in realtà non lo ha mai perso di vista. Perché Mauricio Isladall'inizio del mercato è il primo – vero – obiettivo di Mazzarri per la fascia destra. L'accordo con il giocatore c'è già. E la sua volontà di giocare in nerazzurro è fuori discussione. Cosa che sanno bene anche alla Juve. Per questo il nome di Isla è ricominciato a circolare. E l'impressione di tutti è che alla fine si farà. Questione di opportunità. Questione di tempo. Che ormai è quasi finito. Da capire ancora le cifre e la formula, più chiara la sostanza.

Come è chiaro che – nelle loro idee – i bianconeri pensano di sostituire il cileno con un colombiano. Solo che il Napoli non ha nessuna intenzione di lasciare andare Zuniga. A prescindere dall'eventuale rinnovo del contratto – di cui si sta discutendo e che però sembra molto difficile. Qualche altro giorno di attesa anche per lui.

La stessa attesa di Abel Hernandez. Lui sa di essere un pallino di Walter Sabatini e la prima scelta in caso di partenza di un attaccante. Ora che Osvaldo si è deciso ad accettare la corte di Pochettino e delSouthampton, potrebbe arrivare davvero il suo momento. Ancora poche ore di attesa.

Poche, come quelle del Napoli: in attesa di capire come finirá con Matri, ecco Duvan Zapata: il colombiano è ad in passo. Benitez avrà il secondo attaccante che cercava. Anche se molto giovane. Dopo tanti contatti e qualche giorno di attesa. Ma l'impressione è che la caccia alle punte non sia finita qui….

E non è di certo finita quella del Milan a Keisuke Honda: il giapponese è stato chiaro, anzi chiarissimo, con il suo club: io voglio andare al Milan subito. Ma il Cska Mosca insiste nella linea dura: non se ne parla. Allora al momento l'ipotesi più probabile rimane quella dell'arrivo a gennaio a costo zero. Ma Honda in questi ultimi quindici giorni le proverà ancora tutte per convincere i russi e magari entrare in lista Champions. E ad aspettare (comunque sereno) in questo caso è Galliani.

Gestione cookie