Il numero uno dei rossoneri parla della nuova stagione che si appresta ad affrontare a 36 anni
MILAN ABBIATI SENATORI BALOTELLI/ MILANO – Con l'addio degli ultimi senatori, Christian Abbiati è diventato l'uomo spogliatio per eccellenza. L'estremo difensore del Milan – intervistato dal 'Corriere dello Sport' – detta le regole di questa stagione che sta per cominciare: “Primo: tornare a vincere qualcosa d'importante. Per noi stessi, la società e i nostri tifosi. I segnali sono incoraggianti. Seconda regola: dobbiamo avere più regolarità nei risultati. La Juve di Conte, due anni fa, non ha perso nemmeno una partita”
CHAMPIONS LEAGUE – “Non possiamo fallire il passaggio alla fase ai gironi. Farci fermare dal Psv sarebbe un danno incredibile. Gli olandesi sono alla nostra portata”
MIGLIORAMENTI – “Rispetto ad un anno fa siamo decisamente avanti. Ad eccezione dei primi 33' contro il Manchester City abbiamo fatto bene”
BALOTELLI – “Ha portato entusiamo ma soprattutto ci ha permesso di arrivare terzi con i suoi gol”
MONTOLIVO – “La fascia è in buone mani, anche se devo ammetere che mi sarebbe piaciuto averla. Ma avendo 36 anni sono ormai al termine della carriera. E' giusto cosi”
SHEVCHENKO – “Mi ha sempre impressionato, se potessi riporterei lui in squadra”
DERBY – “Cercheremo di sfatare il tabù, bisogna tornare a vincere”
SENATORI – “Al tavolo sono rimasto da solo. Inzaghi, Ambrosini, Nesta, Gattuso, Pirlo non ci sono più… questo mi traumatizza un po'”
M.S




















