Il tecnico spagnolo traccia un bilancio della sua prima esperienza in azzurro
NAPOLI BENITEZ/ ROMA – Napoli è pazza di lui e lui è pazzo di Napoli: Rafael Benitez, l'uomo scelto da Aurelio De Laurentiis per regalare ai partenopei un sogno atteso da 23 anni, è subito entrato in sintonia con l'ambiente. Attraverso il proprio sito web, il tecnico spagnolo ha fatto un bilancio della prima parte della sua esperienza napoletana.
LAVORO – “Sono molto contento di come ha lavorato tutta la squadra – ha dichiarato Benitez nel video caricato sul suo sito web ufficiale – sin dal primo giorno i giocatori hanno fatto di tutto per mettersi in mostra, impegnandosi sia a Dimaro che a Castelvolturno”.
PROGRESSI – “Non è facile assimilare un nuovo modulo e un nuovo tecnico ma a Napoli ho trovato un'atteggiamento e uno spirito fantastico. Tutti i nuovi vogliono integrarsi, scherzano e cercano di imparare l'italiano. Si nota che la squadra cresce e vuole farlo sempre di più”.
I TIFOSI – “I tifosi hanno capito subito che la socità vuole crescere. Per volere del presidente De Laurentiis sono arrivati giocatori di livello internazionale. Ora abbiamo sedici giocatori che giocano in Nazionale: questo è un record e un segnale chiaro della società. Abbiamo bisogno dei tifosi, nei momenti di difficoltà dobbiamo poter sentire l'appoggio del pubblico: il 'San Paolo' sarà un campo difficile per tutti i nostri avversari”.




















