Chris Telesford, 32enne inventore cieco di Londra, e' stato spinto a trovare questo sistema per i costi esorbitanti delle moderne apparecchiature elettroniche per i ciechi
SALUTE, ECCO L'APP CHE FA LEGGERE I CIECHI / ROMA – Chris Telesford, 32enne inventore inglese cieco, ha messo a punto un'app per il telefono cellulare che aiuta i ciechi a leggere qualsiasi testo. L'applicazione, che sta per essere lanciata su Google Play, scatta una fotografia a qualsiasi scritta e poi la trasforma in un messaggio vocale ascoltabile dal possessore del cellulare.
Chris Telesford afferma che a spingerlo a trovare questo sistema è stato il costo esorbitante delle moderne apparecchiature elettroniche per i ciechi, che vanno dalle 1.800 sterline in su, la sua app invece costa 9.99 sterline al mese.
S.C.




















