L'attaccante argentino parla ufficialmente per la prima volta da calciatore 'azzurro'
CALCIOMERCATO NAPOLI PRESENTAZIONE HIGUAIN CONFERENZA STAMPA / NAPOLI – E' il giorno che tutti i tifosi partenopei aspettavano, è l'alba del 'dopo-Cavani': Gonzalo Higuain, nuovo pilastro dell'attacco del Napoli, parla per la prima volta in conferenza stampa da calciatore 'azzurro'.
LA SCELTA DEL NAPOLI – “E' stata una scelta importante, ho riflettuto a lungo. Hanno influenzato la decisione anche l'arrivo dei miei compagni del Real Madrid e la presenza di Benitez e De Laurentiis. A Napoli c'è un progetto importante, questa per me è una grande sfida e sono sicuro che potremo fare grandi cose”.
MARADONA – ” Tutti hanno molta fiducia in me e io spero di avere una squadra in crescita con un grande progetto e che vada tutto molto bene. Maradona? In questa città la devozione verso Maradona è totale, ho sentito l'affetto dei tifosi sin dal mio arrivo”.
SCUDETTO – “Se si può tornare a pronunciare la parola scudetto? E' quello che vogliamo: sogniamo il titolo e cercheremo di fare il massimo. Il presidente ha avuto fiducia in me, spero di fare bene e lottare per il titolo che manca da tanto tempo a Napoli“.
CLASSIFICA CANNONIERI – “Spero di vincere la classifica dei marcatori, ma dipenderà da tutti e non solo da me. In Italia ci sono sempre stati grandi attaccanti, Balotelli è uno di questi”.
BENITEZ – “Rafa Benitez è un tecnico di livello mondiale, mi ha detto lui di venire e sono contento di essere arrivato a Napoli. Spero di riuscire a fare tutto cio' che voglio, per conquistare l'affetto dei tifosi bisogna vincere e fare gol”.
CAVANI – “Sono a Napoli solo da pochi giorni ma ho già trovato un gruppo fantastico: ci sono argentini, spagnoli e colombiani e questo mi aiuta. Cavani? Non so se riuscirò a fare più gol di lui ma farò il massimo per ottenere dei titoli”.
LA JUVENTUS E TEVEZ – “Sappiami che la Juventus esiste ed è lì ma anche noi aspiriamo allo scudetto. Abbiamo un grande squadra e andremo su tutti i campi per vincere. Sfida a Tevez? Io non sfido nessuno, ho scelto Napoli con la mia famiglia e il presidente”.
I TIFOSI – “La gente spinge tantissimo la squadra, sono tutti molto affettuosi. Ho voglia di giocare e condividere con i miei compagni il mitico campo del 'San Paolo'. Sono grato e contento di far parte di questo gruppo”.




















