Il centravanti uruguaiano viene presentato oggi dalla sua nuova squadra
CALCIOMERCATO PSG CONFERENZA STAMPA CAVANI / PARIGI (Francia) – E' il grande giorno di EdinsonCavani al PSG. Il centravanti uruguaiano, prelevato dal Napoli, verrà annunciato ufficialmente dalla società francese, e rilascerà le sue prime dichiarazioni da calciatore parigino. Calciomercato.it segue in diretta la conferenza stampa.
Cavani ha scelto la maglia numero 9.
Il PSG, alle 18:00, ha spiegato che il Napoli ha dato il via libera solo ora, motivo dello slittamento. A minuti si attende l'inizio della conferenza.
Alle ore 18:09 sono entrati al-Khelaifi e Cavani. “Sono dispiaciuto per il ritardo”, ha spiegato il patron. “Non è stata colpa nostra. Oggi sono molto felice di annunciare l'arrivo di Edinson Cavani al PSG per cinque anni. Non è stato facile: abbiamo firmato cinque minuti prima di entrare in questa sala. Tutti conoscono Cavani e tutti lo volevano, ma ha firmato con noi ed è un nostro giocatore, ne sono molto felice”.
PARLA CAVANI – “Sono molto felice di essere qui e di far parte di questo progetto, che già esiste da qualche tempo. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questa trattativa. Avevo bisogno di questa grande squadra, dove arrivo con grandi motivazioni. Sono un giocatore molto competitivo, voglio giocare sempre, e il PSG è un club dove molti vorrebbero arrivare, perché è nell'elite mondiale e può lottare per la Champions League. Per me è un'ambizione importante, e queste motivazioni mi hanno fatto scegliere di firmare per questa squadra”.
IBRA-CAVANI – “Capocannoniere anche in Ligue 1? E' un obiettivo che vedo bene. Per un attaccante giocare vicino a Ibrahimovic è sempre un piacere: possiamo vincere dei titoli. Averlo con noi è un bene, spero di poter formare un ottimo tandem d'attacco con lui. Per me avere la fiducia di un club e di un allenatore è molto importante: è il primo passo verso una firma, i soldi vengono dopo”.
CAPOCANNONIERE – “Un titolo molto difficile, dato che ci siamo Falcao, Ibrahimovic e io. Siamo tre centravanti che vogliono segnare molto, sarà una competizione molto bella”.
TIFOSI – Un messaggio del 'Matador' ai suoi nuovi tifosi: “A tutti i tifosi dico: sappiate che vengo con molta voglia di giocare, dare tutto per il club e il gruppo. Voglio provare a raggiungere gli obiettivi di questo club”.
LINGUA – “Ho promesso che la prossima conferenza stampa tenterò di farla in francese. Mi piace molto questa lingua e farò di tutto per impararla. Anche se magari potrebbero volerci tre mesi per le mie prossime dichiarazioni (ride, ndr)…”
OBIETTIVI – “Voglio anche vincere la Ligue 1, ovviamente. La fiducia è fondamentale, come detto: questo club me l'ha dimostrata, darò tutto”.




















