I due club turchi erano stati estromessi dalle competizioni europee
UEFA FENERBAHCE BESIKTAS RICORSI/ ROMA – La commissione di Appello della UEFA ha annunciato oggi le decisioni in merito ai ricorsi presentati da Besiktas e Fenerbahce dopo che la Commissione Disciplinare le aveva escluse dalle competizioni internazionali. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della Federazione Europea:
“La Commissione di Appello UEFA ha analizzato attentamente le relazioni e i documenti inviati da Beşiktaş e Fenerbahçe in merito ai rispettivi casi, oltre alle relazioni e ai documenti inviati dagli Ispettori Disciplinari UEFA responsabili di ciascun caso e ha preso le seguenti decisioni:
-Il ricorso del Beşiktaş è stato respinto. Di conseguenza, il Beşiktaş non potrà partecipare all'edizione 2013/14 della UEFA Europa League.
-Il ricordo del Fenerbahçe è stato parzialmente accolto. Di conseguenza, il Fenerbahçe non potrà partecipare alle prossime due edizioni delle competizioni UEFA per club a cui si qualificherà, compresa l'edizione 2013/14 della UEFA Champions League.
Entrambi i club potranno ricorrere contro le decisioni della Commissione di Appello UEFA presso il Tribunale per gli Arbitrati Sportivi (TAS)”.
S.F.




















