Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, Mertens si presenta: “Ecco perche' ho scelto di venire qui”

L'esterno offensivo belga, neoacquisto partenopeo, ha parlato in conferenza stampa

NAPOLI MERTENS PRESENTAZIONE CONFERENZA STAMPA / NAPOLI – Dries Mertens, neoacquisto del Napoli, è stato presentato oggi in conferenza stampa. Queste le sue prime dichiarazioni da calciatore partenopeo:

SCELTA – “Sono contento di essere qui, è una grande squadra e spero che con me possa migliorare ancora. Non sono venuto qui per fare panchina, ma per avere un ruolo importante. Sono orgoglioso di essere allenato da Benitez e di poter disputare la Champions League. Sono venuto qui per confrontarmi con uno dei campionati più difficili al mondo. Ho parlato con Nainggolan e mi ha spiegato il livello del calcio italiano. La mia è stata una scelta personale e di cuore. Il numero di maglia? Vorrei il 14, come al Psv e in Nazionale”.

RUOLO – “Mi piace fare assist e sono consapevole di dover migliorare nella fase difensiva. Spero di poter fare tra i 10 e i 20 gol quest'anno. Negli ultimi cinque anni ho giocato da ala sinistra ma sono pronto a cambiare ruolo. Insigne? Come persona mi piace tanto ma anche gli altri sono gentili con me. Non mi sento in competizione con nessuno”.

JUVENTUS – “I tifosi mi hanno già chiesto di segnare alla Juventus”.

MODELLI – “Tra i calciatori a cui mi ispiro c'è Ribery”.

Gestione cookie