Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Lazio, Petkovic: “Manca qualche tassello”. E su Hernanes e rinnovo…

L'allenatore biancoceleste parla ai giornalisti e ai tifosi dal ritiro a Auronzo di Cadore

LAZIO CONFERENZA STAMPA PETKOVIC / AURONZO DI CADORE – Vladimir Petkovic sta parlando in conferenza  stampa dal ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. Queste le sue parole: “Per voi, sicuramente sarà una sorpresa ritrovarmi qui. Abbiamo giocato tanto e bene lo scorso anno e, ceramente, c'è anche del mio merito in questo. La Lazio, da par suo, mi ha dato un'ottima vetrina a livello internazionale”.

VITTORIA COPPA ITALIA – “Penso che sia stato un bel successo e una grande soddisfazione, ma è il passato. Da quando siamoa rrivati ad Auronzo, abbiamo chiuso un capitolo. I festeggiamenti li lasciamo ai tifosi, ci vuole questo entusiasmo, ma noi abbiamo chiuso la porta e se ne è aperta un’altra dove dobbiamo lavorare sodo per ottenere risultati. Con sacrifici dobbiamo cercare di ottenere di più”.

GIOVANI – “Dipenderà molto da loro se riusciranno ad emergere o meno. Io, come ho fatto lo scorso anno con Onazi e gli altri, darò loro modo di mettersi in mostra senza però rischiare di bruciarli”.

ROSA – “Abbiamo una rosa più larga rispetto allo scorso anno, in grado di competere su tutti i fronti. Tutti i giocatori saranno importanti. Dobbiamo ancora fare qualche ritocco però vedremo se ci sarà qualche opportunità sul mercato. Se ci siamo tutti, qualche partenza dovrà esserci e vediamo se aggiungere qualche tassello. Importante, comunque, che arrivino quelli che hanno firmato”.

MODULO – “Non dipende solo da me. L’anno scorso abbiamo provato diversi sistemi, ma siamo sempre tornati su certi principi. Se la difesa a tre si dimostrerà meglio della difesa a 4 potrebbe essere una soluzione o un’idea, ma dipende anbche da difesa e attacco. Proveremo diversi schemi, ma sempre lo stesso sistema di gioco. Biglia-Ledesma e Hernanes-Felipe Anderson possono coesistere”.

VINICIUS E NOVARETTI – “Non voglio analizzare troppo loro due. Gli ho detto che io ho pazienza e che non devono dare tutto subito. Piano piano devono inserirsi nella squadra e entrare nell’ottica del gruppo. Non sarà decisivo chi ha i migliori giocatori, ma il miglior gruppo”.

HERNANES – “Sono quasi sicuro che sarà ancora importante in questa squadra. Deve dare di più, poi certo, il mercato è sempre aperto per tutti. Io calcolo che il 26 luglio sarà con la squadra”.

RINNOVO – “E' l'ultimo dei miei problemi, c'è tempo fino a giugno”.

OBIETTIVI – “La Champions League? Non mi pongo un obiettivo matematico. Vogliamo migliorare di giorno in giorno, fare meglio dell’anno scorso e vincere”.

CAMPIONATO – “L’anno scorso siamo partiti come ottava o nona forza. Quest’anno partiamo con tanta voglia di stupire. Considerando il mercato delle altre, bisogna vivere partita dopo partita e avere la meglio sul campo”.

Gestione cookie