L'allenatore bianconero ha presentato la nuova stagione in conferenza stampa
JUVENTUS CONTE TEVEZ CONFERENZA STAMPA / TORINO – Antonio Conte è intervenuto nella prima conferenza stampa stagionale, parlando di molti aspetti della nuova Juventus, a cominciare ovviamente dai principi su cui vuole impostare il nuovo anno: “In questi due anni abbiamo restituito la Juventus alla sua dimensione, scrivendo pagine importanti. Il passato però per me non conta: penso al presente e al futuro, quindi ricominceremo quasi da zero, dato che abbiamo due anni di lavoro come tesoro da sfruttare. Senza umiltà e spirito di sacrificio, con voglia di superarsi ogni giorni, non faremo cose importanti quest'anno”.
PROSSIMA STAGIONE – “Ci aspetta il terzo anno, dopo due strepitosi. Vincere era difficilissimo, rivincere era molto difficile, ma il terzo anno sarebbe storico: nella storia della Juventus solamente negli anni '30, se non sbaglio, c'è stata questa egemonia. L'annata dipenderà molto dallo zoccolo duro, e sono sicuro che tutti avranno voglia di stupire, grandi motivazioni”.
LA 10 DI TEVEZ – “Può anche mettersi la 124; quel che conta è come lavora tutta la settimana. La vita va avanti: io ho giocato tanti anni con l'8, poi ce ne sono stati altri. Come allenatore oggi ci sono, domani arriverà un altro… quel che conta è che resti la Juventus. L'importante è che chiunque indossi questa maglia la onori, con qualsiasi numero lo faccia”.
M.T.




















