Nuovo viaggio alla scoperta di calciatori dimenticati dal grande calcio
LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
Abbiamo pensato oggi a un attaccante in forza a due squadre che, in quel periodo, non navigavano in ottime acque: l'Inter e il Torino. Era la stagione 1996-97, e questo calciatore prelevato dal Nizza vide il campo col binocolo, tornando rapidamente a fare le valigie per lasciare l'Italia: è Samuel Ipoua.
Centravanti camerunese di peso, Ipoua arrivò in nerazzurro assieme a diversi altri calciatori africani, finendo subito nella lista dei cedibili. Provò a farsi spazio a Torino, con risultati ugualmente miseri. Giocò in totale nove gare quell'anno, ovviamente senza mai andare a segno.
L'avventura è già finita: se ne andò al Rapid Vienna, quindi girò l'Europa con le casacche di Tolosa, Mainz e molte altre. E non andò mai in doppia cifra. Se lo avete riconosciuto, come avete fatto?




















