Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lo riconoscete?

Nuovo viaggio alla scoperta di calciatori dimenticati dal grande calcio

LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.

Abbiamo pensato oggi a un attaccante in forza a due squadre che, in quel periodo, non navigavano in ottime acque: l'Inter e il Torino. Era la stagione 1996-97, e questo calciatore prelevato dal Nizza vide il campo col binocolo, tornando rapidamente a fare le valigie per lasciare l'Italia: è Samuel Ipoua.

Centravanti camerunese di peso, Ipoua arrivò in nerazzurro assieme a diversi altri calciatori africani, finendo subito nella lista dei cedibili. Provò a farsi spazio a Torino, con risultati ugualmente miseri. Giocò in totale nove gare quell'anno, ovviamente senza mai andare a segno.

L'avventura è già finita: se ne andò al Rapid Vienna, quindi girò l'Europa con le casacche di Tolosa, Mainz e molte altre. E non andò mai in doppia cifra. Se lo avete riconosciuto, come avete fatto?

Gestione cookie