Calciomercato.it ha intervistato l'agente di Radosevic anche sui nuovi talenti dell'est
CALCIOMERCATO TALENTI CROATI / ROMA – “Il calcio croato da sempre ha tirato fuori diversi talenti per le loro qualità tecniche, fisiche e caratteriali. E ora che la Croazia entrerà nella Comunità Europea (dal 1 luglio 2014 ndr), ci saranno diverse occasioni per le società di serie A e B. Il calcio segue poi spesso la moda: prima andavano i giocatori svizzeri, ora si parla tanto dei talenti dell'est”. Così Giuseppe Bosifè, agente di Radosevic del Napoli, ha fatto un punto a Calciomercato.it sui talenti di Zagabria e Spalato, nel mirino dei club italiani.
ECCOLI NEL DETTAGLIO:
TIN JEDVAJ, difensore classe '95 Dinamo Zagabria – “Se la Roma non lo prende è un peccato perchè si tratta di un talento puro. Resta uno dei prospetti più interessanti della Croazia: ha eleganza, tecnica e duttilità tattica. Ma la Dinamo fa pagare tantissimo i suoi giocatori e, in caso di permanenza un altro anno a Zagabria, potrebbe arrivare anche una valutazione superiore agli 8 mlioni di euro. Ora, invece, il suo cartellino si aggira sui 5-7 milioni di euro, ma ha già tantissimo mercato, in Italia e Inghilterra”.
ALEN HALILOVIC, attaccante classe '96 Dinamo Zagabria – “E fortissimo e già da tempo ha un mercato da big player. Ha ricevuto diverse proposte, ma ha una valutazione molto elevata: per strapparlo al suo club servono almeno 15-16 milioni di euro”.
MARCELO BROZOVIC, trequartista classe '92 Dinamo Zagabria – “Ha buone qualità. Seguito dalla Roma? So che ci sono diverse squadre ma lo vedrai molto bene nella formazione giallorossa perchè il club di Trigoria sta facendo un ottimo lavoro con i giovani”.
JOSIP ELEZ, difensore classe '94 Hajduk Spalato – “E' cresciuto nella società di Spalato che può vantare uno dei settori più prolifici del Paese. Sa uscire molto bene palla al piede e so che è stato visionato più volte dalla Lazio“.




















