Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Giuseppe Bosife' su Jedvaj, Halilovic, Brozovic ed Elez

Calciomercato.it ha intervistato l'agente di Radosevic anche sui nuovi talenti dell'est

CALCIOMERCATO TALENTI CROATI / ROMA  – “Il calcio croato da sempre ha tirato fuori diversi talenti per le loro qualità tecniche, fisiche e caratteriali. E ora che la Croazia entrerà nella Comunità Europea (dal 1 luglio 2014 ndr), ci saranno diverse occasioni per le società di serie A e B. Il calcio segue poi spesso la moda: prima andavano i giocatori svizzeri, ora si parla tanto dei talenti dell'est”. Così Giuseppe Bosifè, agente di Radosevic del Napoli, ha fatto un punto a Calciomercato.it sui talenti di Zagabria e Spalato, nel mirino dei club italiani.

ECCOLI NEL DETTAGLIO:

TIN JEDVAJ, difensore classe '95 Dinamo Zagabria – “Se la Roma non lo prende è un peccato perchè si tratta di un talento puro. Resta uno dei prospetti più interessanti della Croazia: ha eleganza, tecnica e duttilità tattica. Ma la Dinamo fa pagare tantissimo i suoi giocatori e, in caso di permanenza un altro anno a Zagabria, potrebbe arrivare anche una valutazione superiore agli 8 mlioni di euro. Ora, invece, il suo cartellino si aggira sui 5-7 milioni di euro, ma ha già tantissimo mercato, in Italia e Inghilterra”.

ALEN HALILOVIC, attaccante classe '96 Dinamo Zagabria – “E fortissimo e già da tempo ha un mercato da big player. Ha ricevuto diverse proposte, ma ha una valutazione molto elevata: per strapparlo al suo club servono almeno 15-16 milioni di euro”.

MARCELO BROZOVIC, trequartista classe '92 Dinamo Zagabria – “Ha buone qualità. Seguito dalla Roma? So che ci sono diverse squadre ma lo vedrai molto bene nella formazione giallorossa perchè il club di Trigoria sta facendo un ottimo lavoro con i giovani”.

JOSIP ELEZ, difensore classe '94 Hajduk Spalato – “E' cresciuto nella società di Spalato che può vantare uno dei settori più prolifici del Paese. Sa uscire molto bene palla al piede e so che è stato visionato più volte dalla Lazio“.

 

Gestione cookie