Spettacolare partita questa sera tra le squadre piu' titolate in Coppa del Mondo
CONFEDERATIONS CUP ITALIA BRASILE / SALVADOR (Brasile) – Doveva essere uno spettacolo e così è stato: Italia e Brasile segnano in tutto sei gol, ma alla fine vince la 'Seleçao'. Ad aprire le danze è stato Dante nel finale del primo tempo (ma era in fuorigioco); la replica, a inizio ripresa, è di Giaccherini, con un gran destro in diagonale. Il Brasile poi dilaga con Neymar (punizione su cui Buffon poteva fare di più) e Fred (che di forza supera Chiellini e segna di potenza). Chiellini tiene vive le speranze azzurre siglando il 2-3 su appoggio di Balotelli. L'Italia ha centrato anche una traversa, con Maggio di testa da calcio d'angolo, salvo subire il 2-4 nel finale di nuovo con Fred, su una ribattuta. Finisce così, dopo un turbinio di emozioni: l'Italia arriva seconda, ma è viva.
TABELLINO
ITALIA-BRASILE 2-4
Italia (4-2-3-1): Buffon; Abate (30' Maggio), Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Aquilani, Montolivo (26' Giaccherini); Candreva, Diamanti (72' El Shaarawy), Marchisio; Balotelli. CT: Prandelli.
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz (33' Dante), Marcelo; Luiz Gustavo, Hernanes; Neymar (69' Bernard), Oscar, Hulk (76' Fernando); Fred. CT: Scolari.
Arbitro: R. Irmatov (UZB).
Marcatori: 45+1' Dante (BRA), 51' Giaccherini (ITA), 55' Neymar (BRA), 66', 89' Fred (BRA), 71' Chiellini (ITA).
Ammoniti: 8' David Luiz (BRA), 28' Neymar (BRA), 40' Marchisio (ITA), 44' Luiz Gustavo (BRA).
Classifica Gruppo A: Brasile 9 punti, Italia 6, Messico 3, Giappone 0.




















