Il capitano della Nazionale manda un messaggio al numero 10 della Roma
ITALIA BUFFON BALOTELLI TOTTI BARZAGLI/ ROMA – All'indomani della vittoriosa sfida contro il Messico, Gigi Buffon si è concesso ai microfoni dei giornalisti per parlare dell'esordio azzurro in Condeferations Cup. Il capitano ha detto la sua su Balotelli, Barzagli e il possibile ritorno di Francesco Totti in Nazionale.
BALOTELLI – “Rispetto ad un anno fa ha avuto l'occcasione di giocare con più continuità nel Milan e questo lo rende più sicuro – le parole di Buffon riportate da 'Gazzetta.it' – Per noi è un vanto averlo in squadra”.
BARZAGLI – “Il rigore procurato da Barzagli ieri contro il Messico? Andrea ci ha abitutato talmente bene negli ultimi anni che non c'è nemmeno bisogno di farla lunga. L'errore di un difensore o di un portiere puo' causare il gol e per questo si nota di più”.
TOTTI – “Sarebbe bellissimo avere Totti al Mondiale, ma deve sentirsela lui. Sta giocando a livelli straordinari ma molto dipenderà dalla sua condizione prima dei mondiali. Giocatori come lui, Baggio e Del Piero non passano mai di moda”.
OBIETTIVI – “Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro della Confederations Cup ma non sarebbe un successo. Contro il Giappone vogliamo confermarci ai livelli visti col Messico e se possibile fare ancora meglio”.
FAME – “Io voglio ancora vincere qualcosa di importante sia con la Nazionale che con la Juventus: questo significa che cerco di migliorarmi sempre. Dopo tanti anni mi emoziono ancora, come ieri per la splendida cornice del Maracanà”.




















