Il presidente della Lega Serie A ha fatto il punto sul calcio italiano
FINALE SUPERCOPPA ITALIANA BERETTA NAZIONALE INTERVISTA / ROMA – Il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha rilasciato un'intervista a 'Sky':
NAZIONALE – “Grandi complimenti alla Nazionale, è stata una bellissima partenza, che fa il paio coi grandi risultati che sta ottenendo l'Under 21. Quando chiamati a fare risultati importanti, gli italiani rispondono presente”.
STADI DI PROPRIETA' – “Calo spettatori? Nell'ultimo anno in realtà abbiamo fatto registrare un leggero aumento. Speriamo di poter riattivare l'iter legislativo per la costruzione degli stadi. E' un passo necessario per i ricavi delle società. Serve una legge semplice, noi avevamo trovato una formula che non avrebbe pesato in alcun modo sulle finanze dei contribuenti”.
FINALE SUPERCOPPA ITALIANA – “Ormai è chiaro: si giocherà in Italia e il 18 di agosto. La sede? E' ancora da stabilire”.
PLAYOFF – “I playoff in Serie A? E' difficile cambiare certi meccanismi perché i contratti sono stati firmati sulla base del format attuale e andrebbero interpellate non solo le società di Serie A ma anche quelle di B. Per i prossimi 2-3 anni non ci saranno novità in questo senso”.
INVESTITORI STRANIERI – “Il fatto che investitori stranieri con capitali importanti guardino al calcio italiano è un segnale che evidenzia il valore che ancora esso conserva. La globalizzazione in questo settore va affrontata con gli strumenti giusti”.




















