Doppio vantaggio dei campioni del mondo gia' nel primo tempo con Pedro e Soldado. Nel finale accorcia l'attaccante del Liverpool
CONFEDERATIONS CUP SPAGNA-URUGUAY / RECIFE (Brasile) – Spagna troppo forte per l'Uruguay. Malgrado un'ultima parte di gara in affanno. La selezione campione del Mondo parte col piede giusto e fa suo per 2-1 il big-match del gruppo B della Confederations Cup. La 'Roja' mette al sicuro il punteggio già nella prima frazione: sblocca la contesa Pedro (influente la deviazione di Lugano sul destro dello spagnolo), mentre il raddoppio è firmato da Soldado sul filo del fuorigioco. Due minuti prima del 90' è una splendida punizione di Suarez a riaprire la sfida: ma alla 'Celeste' di un deludente Cavani non basta un finale all'arrembaggio per pareggiare i conti.
TABELLINO
Spagna-Uruguay 2-1
20' Pedro; 32' Soldado; 88' Suarez (U)
Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Xavi (77' Martinez), Busquets, Iniesta; Fabregas (64' Cazorla), Soldado, Pedro (81' Mata). CT.: Del Bosque.
Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Caceres; Gargano (62' Lodeiro), Perez (69' Forlan), Rodriguez; Ramirez (46' Gonzalez); Cavani, Suarez. CT.: Tabarez.
Arbitro: Nishimura (Giappone).
Ammoniti: Cavani (U), Piqué (S), Lugano (U), Arbeloa (S).
CLASSIFICA: Spagna 3 punti; Nigeria, Tahiti e Uruguay 0.




















