L'ex calciatore della Nazionale brasiliana punta il dito contro i fenomeni di oggi
ITALIA BALOTELLI INTERVISTA ZICO GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – Zico, ex conoscenza del calcio italiano, ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' in cui esprime alcune personalissime considerazioni sul fenomeno azzurro Mario Balotelli e sul Mondiale che prenderà il via il prossimo anno in Brasile.
BALOTELLI – “Grande giocatore, ma deve dominare i nervi. Gli avversari lo provocano. Il giorno in cui capirà che deve soltanto giocare a calcio… Sul campo è molto intelligente, fa muovere la squadra. No, non è sopravvalutato. Fenomeno? Non ancora, può diventarlo, può entrare nella classifica dei cinque più forti del mondo. Dipende tutto da lui”.
NEYMAR E MESSI– “I grandi calciatori sono fatti per intendersi. A me sarebbe piaciuto giocare con Maradona. Il problema di Neymar è lo stesso di Balotelli: i due si spendono troppo per le attività extra-campo. Questi ragazzi sono sempre in giro per locali e divertimenti, Il trasferimento al Barcellona lo farà crescere, in Spagna non potrà comportarsi come in Brasile“.
MONDIALE 2014 – “Italia e Brasile favorite? No, penso che vincerà l'Argentina o la Germania. L'Argentina sta imparando a giocare per Messi, la Germania ha una covata di tanti ottimi elementi”.




















