Mancano solo due giorni all'esordio azzurro nella Confedarations Cup in Brasile
ITALIA ABATE / RIO DE JANEIRO (Brasile) – C'è fiducia nello spogliatoio azzurro malgrado gli ultimi deludenti risultati, il pari con Haiti in primis. Ignazio Abate guarda con ottimismo alla Confederations Cup: “Prima dell'Europeo di un anno fa arrivò la sconfitta con la Russia, adesso a Praga e con Haiti non abbiamo fatto bene – ha detto il terzino del Milan in conferenza stampa -. Però sono tranquillo. Siamo qui per far un buon risultato. Anche se sarà difficile, ci teniamo e vogliamo fare già da domenica delle grandi partite”.
RICETTA – “In campionato abbiamo speso tantissimo e poi abbiamo staccato, normale che un po' abbiamo pagato. Tutti a Praga eravamo imballati. Peggio di così era difficile stare fisicamente, domenica però staremo sicuramente meglio. Ma dipenderà dalla convinzione, dalla grinta e dalla cattiveria, ma abbiamo tanta qualità e possiamo fare gol in qualsiasi momento”.
MODULI E MAGGIO – “Averne diversi non è un problema. Contano la testa e le motivazioni. Io e Maggio? È normale ci siano delle competizioni interne, l'importante è chi sia sana. Se non ci fosse concorrenza, la squadra ne risentirebbe”.
G.M.




















