Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lo riconoscete?

Nuovo viaggio alla scoperta di calciatori dimenticati dal grande calcio

LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.

Il protagonista di oggi aveva tutte le credenziali per sfondare: trequartista del calcio anni '90 e argentino. Anche un cognome celebre in Italia, anche se era solo omonimo del centrocampista di Parma, Fiorentina e Inter. Proprio nel Parma approdò la nostra meteora, collezionando quattro misere presenze nella stagione 1992-93: è Sergio Berti.

Cresciuto nella strepitosa scuola del Boca Juniors, Berti è esploso negli arcirivali del River Plate, dove tra il 1990 e il 1992 si è messo in mostra come trequartista bravo ad impostare e a spostarsi sulla fascia, capace di siglare qualche gol di tanto in tanto. Arrivò a Parma con una foltissima criniera, ma rimase l'unico segno del suo passaggio: aveva 23 anni e trovò la concorrenza di Osio, Cuoghi, Pizzi e Brolin. Tornò nei 'Millonarios' dopo questa toccata e fuga in Serie A, salvo ritentare un'avventura europea in Spagna, col Real Saragozza, nel 1995-96: qui riuscì perlomeno a collezionare 14 presenze. Chiuse la carriera nel 2002, ancora una volta in Argentina: l'unica terra che comprese il suo calcio. Altro che Nicola Berti

Gestione cookie