Nuovo viaggio alla scoperta di calciatori dimenticati dal grande calcio
LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
Il protagonista di oggi aveva tutte le credenziali per sfondare: trequartista del calcio anni '90 e argentino. Anche un cognome celebre in Italia, anche se era solo omonimo del centrocampista di Parma, Fiorentina e Inter. Proprio nel Parma approdò la nostra meteora, collezionando quattro misere presenze nella stagione 1992-93: è Sergio Berti.
Cresciuto nella strepitosa scuola del Boca Juniors, Berti è esploso negli arcirivali del River Plate, dove tra il 1990 e il 1992 si è messo in mostra come trequartista bravo ad impostare e a spostarsi sulla fascia, capace di siglare qualche gol di tanto in tanto. Arrivò a Parma con una foltissima criniera, ma rimase l'unico segno del suo passaggio: aveva 23 anni e trovò la concorrenza di Osio, Cuoghi, Pizzi e Brolin. Tornò nei 'Millonarios' dopo questa toccata e fuga in Serie A, salvo ritentare un'avventura europea in Spagna, col Real Saragozza, nel 1995-96: qui riuscì perlomeno a collezionare 14 presenze. Chiuse la carriera nel 2002, ancora una volta in Argentina: l'unica terra che comprese il suo calcio. Altro che Nicola Berti…




















