Il tecnico della Nazionale ha parlato in conferenza stampa
SAN MARINO ITALIA AMICHEVOLE PRANDELLI/ FIRENZE – Cesare Prandelli torna a parlare alla vigilia della sfida amichevole contro il San Marino. La conferenza stampa del ct della Nazionale è cominciata con la notizia riguardante Mario Balotelli, accusato da un pentito di aver spacciato droga: “Non ho alcun commento da fare, Mario ha già risposto. Parlare di questi argomenti è molto delicato. Mi piacerebbe parlare sempre di calcio e quando parli di altri argomenti sei sempre in difficoltà. In questi casi è meglio aspettare e valutare”.
FORMAZIONE – “Abbiamo qualche problema di natura muscolare. Vedremo chi sarà a disposizione dopo l'allenamento. Diamanti e Gilardino è un'ipotesi che ieri abbiamo provato. Balotelli si è allenato bene questa mattina e oggi farà qualcosa con la palla e domani dovrebbe esserci. Niente da fare invece per Barzagli, El Shaarawy e Montolivo“.
SAN MARINO – “Abbiamo voluto questa partita perché avevo bisogno di un'amichevole per provare i nuovi e valutare se possono essere inseriti nel gruppo anche a livello tattico in vista della Confederetions”.
PROBLEMI MUSCOLARI – “Ci sono 4-5 giocatori con qualche problemino ma non voglio dire di chi si tratta perché magari dopo l'allenamento perdiamo qualcun altro”.
DIAMANTI – “Ha l'età giusta per prendersi ogni tipo di responsabilità e penso quindi che sia maturo ormai da un bel po'. Ha grande qualità ma anche tanta quantità. Tutti lo vorrebbero”.
AQUILANI – “Ha avuto diversi problemi fisici che sembra aver ormai messo alle spalle. Fa certamente parte della rosa dei 40 nomi che monitoro in vista del Mondiale”.
M.S




















