Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fondazione AKTIV e Adidas insieme contro il cancro

La casa di abbigliamento sportivo, insieme alla fondazione nata nel 2007 dall'idea di Grete Waitz, supportano la battaglia contro il cancro

ADIDAS FONDAZIONE AKTIV CANCRO / MILANO – L'atleta adidas Grete Waitz ha fondato in Norvegia nel 2007 la fondazione AKTIV con lo scopo di promuovere l'attività fisica e supportare la battaglia contro il cancro.

Specialista nella maratona, Grete Waitz ha conquistato l'argento olimpico a Los Angeles 1984 e l'oro ai campionati mondiali del 1983. Ha, inoltre, vinto nove volte la maratona di New York e ha migliorato più volte il record mondiale nella specialità. Ha perso la sua personale battaglia contro il cancro nell'aprile 2011.

Adidas ha voluto stipulare con Grete Waitz una partnership a lungo termine per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro tramite l'associazione AKTIV realizzando anche la collezione Modern Classic Marathon '10. Abbigliamento e scarpe che mantengono le forme classiche dal 1983 (anno in cui Grete è diventata la prima donna IAAF campionessa mondiale di maratona a Helsinki), arricchite dalle nuove tecnologie adidas.

Per supportare AKTIV, adidas dona il 2% delle vendite generate dall'abbigliamento e dalle scarpe AKTIV all'associazione. Tutti i pezzi della collezione hanno il logo AKTIV e colori ed elementi di design.

Nel 2013, la fondazione AKTIV ha ampliato il suo sostegno includendo nel progetto il maratoneta più forte di tutti i tempi: Haile Gebrselassie, ambasciatore adidas. Il 2% delle vendite generate dalla collezione uomo sosterranno un programma di scambio per educare nuovi oncologi in Etiopia.

Gestione cookie