Il punto sul mercato dei giocatori impegnati nelle finali playoff
SERIE B CALCIOMERCATO EMPOLI LIVORNO FINALI PLAYOFF SERIE A / ROMA – Si è chiuso il primo capitolo della finale playoff per la Serie A. Al 'Castellani', Empoli e Livorno hanno messo in scena uno spettacolo gradevole. La contesa, chiusasi sull'1-1, favorisce i granata, che domenica avranno due risultati su tre a disposizione per raggiungere Sassuolo e Verona nella massima serie.
Anche ieri sera, osservatori e direttori sportivi hanno preso di mira il penultimo match di questa annata di B. Tanti i nomi che ruotano attorno alle big, tanti i gioielli blindati o meno che vogliono garantirsi una vetrina importante in vista del mercato che si sta già sviluppando.
EMPOLI – Si è confermato, anche ieri sera, Riccardo Saponara. Il trequartista numero '8' è in comproprietà tra Milan e Parma. La certezza è che il giocatore romagnolo, a luglio, sarà a Milanello. Da capire se il vincolo tra il club di via Turati e il sodalizio ducale si scioglierà nelle prossime settimane o se verrà prolungato almeno fino alla prossima annata.
Ai rossoneri interessa anche Vasco Regini. Il difensore classe 1990 è seguito da tempo dai dirigenti milanisti, ma su di lui si attestano anche gli interessi di Napoli, Juventus e di alcune pretendenti inglesi. Galliani è intenzionato a chiudere subito l'affare, con la promessa di lasciare Regini ancora un anno in prestito , specie se l'Empoli verrà promosso in A. Anche in questo caso, c'è una situazione scomoda che pende sulle contendenti: il cartellino del giocatore è in comproprietà, attualmente, tra il club toscano e la Sampdoria.
Il salto di categoria potrebbe riguardare anche Elseid Hysaj, terzino mancino in forza alla squadra di mister Sarri. L'esterno italo-albanese interessa a Fiorentina e Genoa, ma anche la Lazio, tramite il dt Tare, lo ha monitorato a lungo. Sulla fascia opposta corre il francese Vincent Laurini, attualmente nelle mire del Parma.
LIVORNO – Non si può che partire da Alfred Duncan. Il mediano italo-ghanese è stato protagonista del match di ieri sera, con un gran gol che ha fissato il punteggio sul pari e permesso alla sua di squadra di guardare con maggior ottimismo alla gara di domenica. Il giocatore granata è di proprietà dell'Inter. Da capire se per il classe 1993 ci sarà un'esperienza sotto la gestione Mazzarri o se verrà dirottato a fare esperienza in A o in cadetteria. Il Livorno, tramite il presidente Spinelli, ha già fatto intendere che sarebbe intenzionato a mantenere il giocatore in rosa, in entrambe i campionati. Nelle prossime settimane, se ne saprà qualcosa di più. Giorni fa, Spinelli ha parlato anche del futuro di Siligardi, assente nella sfida di ieri sera per infortunio: Torino e Sampdoria, in particolare, hanno già chiesto informazioni.
Un altro attaccante potrebbe lasciare Livorno: Paulinho è già stato richiesto dalla Sampdoria. Il club genovese ha già trovato l'accordo con il giocatore. Da perfezionare, invece, l'intesa con il Livorno, ultimo baluardo da superare per sancire il trasferimento.




















