Il centrocampista viola ha parlato dal ritiro di Coverciano in vista della Confederations Cup
FIORENTINA AQUILANI ITALIA MONDIALI CONFEDERATIONS CUP / FIRENZE – E' un Alberto Aquilani determinato e soddisfatto, quello intervenuto in conferenza stampa dal raduno della Nazionale a Coverciano in vista della Confederations Cup 2013. Il centrocampista ha ripercorso la sua buona annata con la Fiorentina, oltre a rivelare il sogno di prendere parte alla spedizione azzurra per il Mondiale 2014.
FIORENTINA – “Questa estate ho scelto la Fiorentina anche in questa ottica: poter giocare con continuità e pormi nuovamente all'attenzione di Prandelli. Sono molto contento di questa chiamata, spero di fare bene e continuare a stare in questo gruppo”.
RABBIA TERZO POSTO – “Resta un po' di rabbia perché la Fiorentina è stata penalizzata. Ci manca ancora qualcosa, vedremo il prossimo anno”.
SOGNO MONDIALE – “Cosa sono disposto a dare per il Mondiale? Difficile dirlo, noi calciatori abbiamo tutti l'obiettivo di giocare in Nazionale. Verrebbe da dire 'tutto' ma poi ci sono delle scelte che vanno rispettate”.
INFORTUNI – “Sbagliato riassumere la mia carriera in promesse non mantenute per via degli infortuni. Sono ancora giovane quindi ci sono dei margini di miglioramento”.
FUTURO – “Spero di restare ancora alla Fiorentina ho altri due anni di contratto qui. Non mi aspettavo uscita di Pizarro: uno come lui è impossibile da trovare, mi auguro che ci ripensi”.
JOVETIC – “Se andrà via, ci mancherà. Lui ha una parola con il Presidente. E' molto importante, farà comodo a diverse big”.
MONTELLA – “E' un grande allenatore che vuole confermarsi qui”.




















